Wood - Vismara architettura d'interni - Milano

Riva 1920

Il 26 Settembre 2017 Riva 1920 ha inaugurato lo Spazio “Pangea Lab” situato al secondo piano del Riva Center di Cantù.
L’azienda canturina che produce pregevoli mobili e complementi in massello di legno, mira a far convivere contemporaneamente all’interno del Riva Center il Museo del Legno che incarna il passato, lo Showroom aziendale che rappresenta il presente ed il Pangea Lab teso, invece, verso il futuro.
Il tavolo Pangea, icona di Expo 2015 a firma dell’architetto Michele De Lucchi e ideato dal Prof. Davide Rampello, è il simbolo di un nuovo e suggestivo spazio realizzato in legno di abete e vetro nel quale è “ospite”.

Pangea Lab si propone come spazio didattico e formativo la cui finalità è quella di far conoscere da vicino lavorazioni e materiali.
All’interno di un involucro naturale, caratterizzato da apposite teche trasparenti, sono esposti una selezione di materiali naturali tra i quali: pelli, marmi, metalli, vetri e tessuti provenienti da tutto il mondo. Lungo tutte le pareti dello spazio sono poste una xiloteca con una raccolta di legni derivati da una ricerca meticolosa frutto della collaborazione di oltre 65 aziende del territorio, le quali inoltre hanno l’opportunità di mostrare le proprie produzioni.

Leave your comment