APPARTAMENTO IN PALAZZINA ESISTENTE
Unità abitativa inserita in edificio esistente. Il layout degli spazi interni è stato completamente riprogettato creando la zona giorno come uno spazio aperto con interposizione di arredi e pareti che creano un filtro visivo, le camere e i bagni seguono uno schema più tradizionale, ma con pareti in vetro che creano discontinuità delle superfici e dei materiali.
E’ stato fornito un servizio completo di progettazione, consulenza e realizzazione delle opere. Sono stati proposti materiali innovativi per i pavimenti in gres porcellanato effetto legno di Cotto d’Este, l’alluminio e vetro acidato grigio per le porte scorrevoli di Rimadesio e raso muro in finitura murale per le porte battenti. Arredo dal gusto moderno con inserimento di elementi di “carattere”, come la libreria-porta TV bifronte in massello di Riva 1920 nel soggiorno, oltre ad elementi di design e arredi realizzati a misura.
Richiesta:
Unità abitativa per famiglia di quattro persone, creato dalla fusione di due appartamenti esistenti, posti al piano quinto di una palazzina esistente, stile moderno.
Interventi:
Ristrutturazione integrale dell’immobile. Realizzazione dei progetti degli interni con redistribuzione di tavolati, impianti e arredi; consulenza per scelta dei materiali di finitura, fornitura e posa arredi. Sono stati applicati materiali isolanti termo-acustici e stilate e presentate tutte le pratiche, edilizie, strutturali, impiantistiche, catastali necessarie alla realizzazione del progetto.