VILLA
Villa su due piani di nuova realizzazione di cui è stato progettato il layout interno. Sono stati consigliati materiali e linee per ottenere un ambiente moderno e minimalista, ma accogliente e caldo. Le scelte architettoniche e l’arredo degli interni sono stati studiati nel dettaglio per ricavare ambienti eleganti ed estremamente funzionali, completamente rispondenti alle esigenze di una famiglia. Particolare attenzione è stata posta per recuperare la cucina esistente, in modo da renderla pratica ed attuale nell’estetica. Sono stati sostituiti il piano di lavoro, il piano cottura, il lavello, il miscelatore; inoltre, è stata inserita una colonna in rovere tinto scuro con vano a giorno in lamiera blu e cantinetta per i vini in acciaio inox.
Richiesta:
Al piano terra, zona living distribuita con spazi distinti per il pranzo e per il salotto, locale cucina separato, ripostiglio, bagno e camera per gli ospiti. Al piano primo, zona notte costituita da camera matrimoniale con spazio guardaroba e bagno in privato, cameretta con bagno privato, locale lavanderia e ripostiglio.
Interventi:
È stato fornito un servizio completo di progettazione per la distribuzione dei tavolati, dei controsoffitti, degli impianti elettrico - idro-sanitario – condizionamento; oltre alla consulenza per la scelta di finiture, materiali e progetto colore per pareti e soffitti. Per i pavimenti sono stati proposti parquet di rovere tinto e gres porcellanato con effetto tessuto per i bagni, nei quali è stato utilizzato parzialmente anche come rivestimento. Le finiture murali sono state progettate abbinando imbiancatura lavabile sulle pareti perimetrali, smalto satinato sui controsoffitti, “Minimal” di Giorgio Graesan colore carta da zucchero e tortora chiaro su alcune pareti e Istinto di Giorgio Graesan colore arancio bruciato per evidenziare i setti murari di soggiorno e cucina.
Pulizia di linee e mix di materiali, legno, resina e laccato opaco, per l’arredo proposto. Il soggiorno “Modern” di Porro, le porte scorrevoli “Soho” di Rimadesio, il tavolo “Skin” e le sedie “Koki” di Desalto, i bagni in resina di “Edonè” sapientemente miscelati con lastre di cristallo acidato bronzo e trasparente extra chiaro.