RISTRUTTURAZIONE APPARTAMENTO
IMMOBILE ESISTENTE
VISMARA INTERNI
La ridistribuzione degli spazi è incentrata attorno all’ambiente del disimpegno dal quale si articolano i diversi ambienti. Questo spazio, di solito un po’ lasciato in disparte, diventa il protagonista della casa ed è valorizzato dalla carta da parati con decori geometrici nei toni del ruggine. Lo stesso colore viene ripreso in altri dettagli d’arredo: è questo il risultato di uno studio colore, armonizzare i vari ambienti secondo un senso estetico che pervada tutti gli ambienti della casa. La carta da parati è applicata anche alle porte rasomuro che risultano così quasi invisibili.
Richiesta:
Rinnovo totale dell’appartamento esistente, ridefinendo i flussi e i percorsi tra gli ambienti. Ridisegnare la zona la zona ingresso e creare una connessione tra la cucina e il soggiorno.
Interventi:
Ristrutturazione integrale dell’appartamento che ha comportato la demolizione parziale dei divisori interni, e formazione di nuovi tavolati e controsoffitti. Rifacimento degli impianti elettrico e termoidraulico, installazione di nuovo impianto di condizionamento. Fornitura e posa di rivestimenti ceramici Cotto d’Este, sanitari Flaminia e rubinetterie Ritmonio. Finiture murali a pittura, smalti e carte da parati. Direzione lavori e consulenza per il coordinamento dei materiali e delle finiture, studio del colore, fornitura e montaggio di arredi.
CONTATTO