Rimadesio al Love Design 2017

Rimadesio, azienda storica leader nella produzione di sistemi eco-sostenibili per la suddivisione degli ambienti e per la definizione architettonica degli interni, rinnova il suo impegno come protagonista attivo al Love Design di Milano nel 2017.

Vetro ed alluminio sono le materie prime della collezione il cui ciclo di produzione è svolto interamente all’interno dell’azienda stessa che adotta le tecniche più innovative per minimizzare l’impatto ambientale, fra queste l’impianto fotovoltaico che garantisce il fabbisogno energetico totale all’insegna della sostenibilità.

Dal 20 al 22 Ottobre Rimadesio sarà presente al Love Design presso la Fabbrica del Vapore di Milano in qualità di membro del Comitato Promotore ADI e di azienda sostenitrice.

Love design, “Il Design Sostiene la ricerca” dal 2003

Quando il mondo del design incontra la solidarietà ecco che nasce Love Design, manifestazione biennale organizzata dal Comitato Lombardia AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) in collaborazione con ADI (Associazione per il Disegno Industriale) che si propone di raccogliere fondi da destinare all’istituzione di borse di studio triennali per tre giovani ricercatori italiani.

Le aziende partecipano donando i propri prodotti all’AIRC e gestendo la vendita degli stessi al pubblico presente alla manifestazione e/o con un contributo in denaro, novità introdotta quest’anno per le attività che non dispongono di oggetti vendibili nel corso dell’evento.

L’alleanza fra le importanti firme di design ed i visitatori si è rivelata vincente fin dagli esordi e si ripete con cadenza biennale per mantenere costante nel tempo l’aiuto concreto che assicura nuove risorse al progresso nel campo della ricerca oncologica in Italia.

L’ingresso a Love Design è libero.

Love Design, il connubio fra i grandi marchi di design e la solidarietà in associazione con AIRC

Un’ampia selezione di oggetti di design firmati dai principali marchi internazionali sarà presente al Love Design.

Tutti gli articoli sono messi a disposizione a titolo gratuito dalle aziende sostenitrici per appoggiare il progetto di ricerca oncologica promosso da AIRC.

Oggetti unici premiati con il Compasso d’Oro (il più importante riconoscimento nel mondo del design), complementi d’arredo ma anche gioielli ed illuminazione che rendono unica e stimolante la vasta esposizione che si trasforma in un’isola felice per chi ama essere sempre all’avanguardia ed è alla ricerca di un pezzo speciale da dedicarsi o da dedicare.

Rimadesio al Love Design partecipa con due articoli di punta: il coffee table Planet e la Libreria Sixty, entrambi caratterizzati dalla sostenibilità nella scelta dei materiali, segno distintivo di Rimadesio fin dalle sue origini nel 1956.

Edizione 2015, un po’ di numeri

Nel 2015, durante l’ultima manifestazione, Love Design ha esposto 3200 articoli superando i 15000 visitatori ed il ricavato ha permesso di istituire tre borse di studio da 75000 euro ciascuna (per un totale di 225000 euro) destinate a tre giovani ricercatori italiani:

– Erica Raspelli sta lavorando ad uno studio sul ciclo cellulare;

– Sara Rezzola sta analizzando nuovi farmaci in grado di contrastare la crescita e la diffusione del melanoma uveale;

– Andrea Corno si sta concentrando sui meccanismi che regolano la mitosi.

Leave your comment