Progetto Eucalipto Grigio - Vismara architettura d'interni - Paderno Dugnano
Come arredare il soggiorno stuzzica da sempre i fashion designer. Le ultime tendenze d’arredamento nel 2021 sono all’insegna di un superclassico della casa, la parete attrezzata. Per anni ritenuta out dai più snob, etichettata come commerciale e senza classe, nell’era dell’open space, è diventata un must have del soggiorno moderno.

Alla scoperta delle pareti attrezzate

Le pareti attrezzate sono come un “grande quadro” composto da arredi di diverse dimensioni. Mini o maxi, i pezzi componibili sono dei veri e proprio mobili che uniti insieme dettano le regole di stile della zona living. La mensola o il tavolino per la tv possono diventare per i più cool una finestra nelle parete in cui inserire il plasma e si possono abbinare alla libreria. Protagoniste indiscusse del living, le pareti attrezzate permettono così di esporre, di contenere e di ospitare gli oggetti più disparati senza rinunciare all’estetica. Spesso mobili con più vani chiusi sono dotate di piani d’appoggio per foto e suppellettili, in altri casi mobili sospesi creano giochi di luce. Sapevate che le pareti attrezzate moderne per soggiorno ospitano anche un mini home office? Riproducendo una sorta d’ingresso nella zona notte permettono di collocare una piccola scrivania da pc e di integrarla ad un divano letto. Questo tipo di soluzione è quella più gettonata nei monolocali. dove lo spazio va ottimizzato per necessità senza dover per forza sacrificare esigenze e funzionalità.
Progetto Blu Oceano - Vismara architettura d'interni - Paderno Dugnano

Le pareti attrezzate nell’arredamento soggiorno

I brand d’arredamento negli ultimi anni hanno incrementato la proposta in catalogo di pareti attrezzate. Si spazia dai materiali più disparati agli stili più eccentrici. Sono disponibili in laccato, lucido o opaco, con finiture in legno. Per i più esigenti vengono progettate su misura per sposarsi alla perfezione con l’arredamento già esistente e per scegliere i colori più esclusivi. Le ultime tendenze di arredamento puntano su:
  • total white
  • rivestimenti in pietra
  • libreria in legno colorato
  • accessori green
  • parete quadro per la tv

Composizioni pratiche e capienti, ideali per mantenere l’ordine al salotto e donargli un aspetto sempre curato, le pareti attrezzate entrano a tutti gli effetti tra i trend d’arredamento del 2021, un must have disponibile in varie finiture laccate e legno. Valorizza il tuo ambiente con soluzioni dal design made in Italy, funzionalità, qualità e convenienza per la tua casa.

Leave your comment