Nature - Vismara interior design - Paderno Dugnano

Coltivare non è mai stato così semplice

Inserisci la cialda, aggiungi l’acqua, seleziona la coltura dal display e il gioco è fatto, lascia che la natura segua il suo corso.

Tomato + è una serra pensata come un normalissimo elettrodomestico free standing da inserire in un ambiente casalingo. Un mini orto Made in Italy, indipendente dalle stagioni e dal clima.

Mangiare con cura, nutrendosi di alimenti sani, ricchi di vitamine e sali minerali, significa vivere bene. Per questo motivo la verdura deve essere un elemento insostituibile nei pasti e ora si può avere tutti i giorni dell’anno e prodotta in casa.

In Tomato+ la verdura cresce senza OGM, additivi chimici e antiparassitari, quindi naturale e di ottima qualità.

All’interno dell’apparecchiatura che controlla automaticamente temperatura, luce e umidità si inseriscono le cialde contenenti substrati naturali, semi di elevata qualità e nient’altro. Confezionate sottovuoto, in ambienti controllati, mantngono le caratteristiche di freschezza e germinabilità per 12 mesi. Niente plastica, alluminio, carta o vetro, le cialde sono realizzate in materiale biodegradabile e compostabile, quindi a fine ciclo si gettano nell’umido che viene riciclato.

La luce fa la differenza. Un avanzato sistema a LED illumina e nutre la verdura, regolando giorno e notte in qualsiasi condizione. Tomato può essere messo anche in un ambiente totalmente buio come un ripostiglio o una cantina.

Michele è il software evoluto che controlla il microclima interno, tramite un display si seleziona la coltura da coltivare nei diversi vani e il sistema agisce per ottenere una crescita ottimale della verdura, inoltre avverte di eventuali malfunzionamenti come l’assenza di alimentazione elettrica, la necessità di caricare acqua nel serbatoio o la fine ciclo di produzione, mantenendo le colture fresche più a lungo possibile.

Il tutto viene garantito per 2 anni e si può restare aggiornati sulle nuove colture disponibili semplicemente con uno smarthphone.

Leave your comment